

Google Play
Inscribe
Streetlib
Tolino
I Casi Nascosti di Sherlock Holmes
(Volume 1)
Questo primo volume è composto da quattro racconti che narrano avventure inedite dell’investigatore più famoso del mondo: Sherlock Holmes. In esso il suo compagno John Watson, già in età avanzata, rispolvera il suo taccuino e porta alla luce casi mai rivelati prima. Alcuni tra questi erano semplicemente caduti nell’oblio, mentre altri erano troppo imbarazzanti per essere riportati... fino ad ora.
Sherlock Holmes, ne “La misteriosa scomparsa di Lord Widston”, riceverà la visita inaspettata di un ragazzo che lo contatta nella speranza di scoprire cosa è avvenuto a suo padre, un ricco importatore di merci dall’India, scomparso durante il suo ultimo viaggio. Un mistero che richiederà all’investigatore di impegnare al massimo la sua perspicacia per scoprire cosa è successo ad un uomo a chilometri di distanza ed in un paese straniero.
“Il caso del pugile di Reading”. In una normale giornata in cui la noia domina la vita del più famoso investigatore londinese una notizia sul giornale, e la visita di un giovanotto, spingono di nuovo all’azione Sherlock Holmes. Un importante diplomatico viene rinvenuto morto nella sua residenza. Scotland Yard ritiene il suo segretario colpevole del delitto. Quando tutte le prove puntano verso il giovane Sherlock, invece, si impegna a scoprire ciò che è realmente accaduto e a cercare elementi per confermare l’arresto della polizia londinese o che provino che sia stata commessa un’ingiustizia.
Sherlock Holmes non si era mai interessato molto di arte, ma nel “Il misterioso furto de “La Señora” dovrà trovare il luogo dove era stato nascosto un preziosissimo quadro scomparso dalle pareti del museo di Londra, dove si trovava esposto. Holmes non crede che esista il crimine perfetto anche se, questa volta, tutto indica che il ladro avrà la meglio. Ciononostante, Sherlock non demorde mai e non riposerà fintanto non avrà risolto il rompicapo. Riuscirà, ancora una volta, ad incastrare i pezzi?
Potrebbe un uomo rispettabile, il più grande di tutti gli investigatori, trasformarsi in un assassino? Nel “Il delitto di Sherlock Holmes” l’investigatore è accusato di aver assassinato un potenziale cliente. Prove inconfutabili indicano che Sherlock è l’autore del delitto. Piani segreti dell’esercito britannico spariscono misteriosamente e Mycroft Holmes, fratello di Sherlock, viene ritenuto responsabile. Holmes sarebbe capace di uccidere l’uomo che accusa Mycroft, per impedirne l’incriminazione? Lo stesso Mycroft si unisce a Lestrade e a Watson per tentare di liberare suo fratello dall’imminente condanna.

Amazon
Kobo
Google Play
Apple
Barnes & Noble
Scribd
Inscribe
Streetlib
Tolino